Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

giovedì 8 marzo 2012

Festa delle donne

Salve a tutte, con questa bellissima immagine presa da Iole
vi dedico queste bellissime mimose virtuali per farvi gli auguri per la nostra festa. 
Auguri a tutte le "DONNE" che passeranno e leggeranno questo post
http://www.calizzi.it/iole/posts200/post246/festadelladonna.png                       

AUGURI!!
Anche se io non faccio grandi feste per questa ricorrenza.
Quindi niente mimose, niente ristorante (cosa ci sarà di divertente).
Anzi è giusto ricordare questa data per la sua reale ricorrenza, ovvero:


Il significato della Festa della Donna

.: Il giorno 8 marzo di ogni anno si festeggia la Festa della Donna.
E' diventata ormai una ricorrenza quasi "insensata" per il significato storico-sociale che ha questo giorno per le donne nel mondo e non solo ... sarebbe forse più sensato in questa giornata celebrare le tante vittime di persone, donne e uomini, sfruttati nel lavoro nero. Paradossalmente ancora oggi accadono nel mondo episodi di questo genere non messi in luce.
A nostro avviso quindi non è così importante sapere dei numerosissimi elenchi di locali e ristoranti nei quali si festeggia questa data con cene, banchetti, spogliarelli e così via, ma citeremo il fatto storico al ricordo di quel doloroso evento.
Perché si festeggia la festa della donna proprio l'8 marzo e cosa significa questo giorno?
Chissà quante donne sono al corrente di quello che accadde nel lontano 1908, quando a New York, 129 operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni finché, l'8 marzo (o il 25 secondo alcuni), il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento.
Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l'8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne.
La commemorazione, tutta americana, delle vittime è stata poi accolta in tutto il mondo come la giornata simbolo del riscatto femminile.
L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel 1910 da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.


Perchè la mimosa

.: La scelta di utilizzare la mimosa come simbolo della festa della donna risale al 1946, quando le organizzatrici delle celebrazioni romane cercavano un fiore di stagione a buon prezzo.

Quindi gli auguri per le donne, per il riscatto verso tante giustizie da ricordare oggi sono validi ovviamente li faccio di cuore, ma in realtà questa data per noi donne è tristissima!!!
Con le notizie dei TG comunque siamo consapevoli del fatto che non sono cambiate tante cose visto che molti uomini diventano proprietari delle proprie compagne , mogli e amanti ma appena decidono di lasciarli devono essere ammazzate per strada come cani.

Un abbraccio a tutte, ciao!!


♥ ♥ ♥

2 commenti:

Iole ha detto...

Ciao Giovy e tanti auguri per questa festa!
Ti ho risposto nel mio blog e lo faccio anche qui da te... L'immagine che ho realizzato per il mio post ha lo sfondo rosa; se vuoi puoi prelevare questa che è con lo sfondo trasparente.
Ciao e ancora auguri!
Iole

Iole ha detto...

Ho ridimensionato l'immagine in base al tuo post. Puoi scaricarla sempre dallo stesso indirizzo!