Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

domenica 29 aprile 2012

I miei corredini

Carissime lettrici,
bentrovate a tutte quante!!
Vi chiedo scusa per l'assenza, purtroppo dal 25 mi sono ammalata, avevo la febbre alta per 2 giorni e non sono guarita perché sono senza voce e in gola ho delle placche... uff domani comunque vado dal medico.
Comunque voltiamo pagina, siccome ho delle cose iniziate ma che non so quando le porterò a termine ho pensato di intrattenervi con questi corredini a punto croce creati da me (non gli schemi s'intende) ormai diversi anni fa per i miei bimbi e un per mio nipotino, quando internet non esisteva in casa mia, quindi frutto della mia fantasia...

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)



...questo è stato il primo, la copertina con le coccinelle portafortuna di Luca.
elefanti, palloncini....che lavoro, mi chiedo come abbia fatto!! Non posso più ricamare così tanto, mi manca...
questa copertina in realtà è un sacchetto copripiumino...


...questo è il piumino ovvero, semplice cotone bianco imbottito di ovatta, (niente piume)e trapuntato.Tutte prime esperienze per me....






....questi sono i suoi lenzuolini e la federina ...ah misura per culla!
Non si nota molto ma il tessuto blu ha i cuoricini bianchi, la carrozzina era tessuto scozzese in toni blu, e io non ho mai voluto sapere il sesso dei miei bimbi in gravidanza, ecco perché la scelta di questi colori; e per dare un tocco di bimbo il tutto arricchito con pizzo sangallo...



...questo è il secondo, per il mio nipotino dolcissimo!
Anche qui mi si è accesa una lampadina partendo dallo schema di una rivista e con le copertine simili ma che io ho personalizzato, anche se lo schema è grande non ci ho messo tanto, mi piaceva molto questo coniglietto...


...non si nota molto  dalla foto, ma il tessuto sotto era  tono su tono, è versatilissimo, ne ho sempre tra le mie stoffe...



...questi sono i lenzuolini con delle pecorelle confesso di non aver avuto molto tempo a disposizione per procurarmi altri schemi,  ma ci stavano bene....(le pose di queste foto sono un po' strategiche perchè a suo tempo usavo l'analogica con pellicola, spero siano chiare)...




... questo è il corredino di Eleonora! Ha delle applicazioni di perline che ho adattato io alla stella della papalina della luna e alla copertina del bimbo, è stato bellissimo ricamarlo...





...questi sono i lenzuolini e la federina, gli schemi sono tutti adattati da riviste diverse, per tutti i corredini.
Bene dopo questo meraviglioso tuffo nel passato che mi ha fatto riaffiorare tutti i ricordi più belli della mia vita vi posto ancora due foto che mi sono ritrovata durante la ricerca di quelle dei corredini...


...questa povero, piccolo e in tutta la sua semplicità il primo coprimacchina che ho cucito dieci anni fa senza riviste di cucito e senza internet, (ho il PC da 4 anni e ho scoperto il mondo dei blog di cucito solo verso la fine dell'estate scorsa). Anche adesso avendo mille scelte ne ho fatto un altro a modo mio.
E poi....

...questa natività l'avevo creata e regalata lo stesso Natale in cui ho preparato questo Presepe
con l'agnellino che li guarda,  tenero! Sono venuti meglio dei miei!
E ora dopo questo mega post spero non vi siate annoiate e che qualcosa sia stata di vostro gradimento. (ho recuperato gli arretrati!). 
Un abbraccio a tutte e grazie alle nuove lettrici che si sono aggiunte.
A presto!!
♥ ♥ ♥

Nessun commento: