Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

domenica 5 maggio 2013

Dove eravamo rimasti....



Eccomi, come promesso.
Come avrete capito il lungo lavoro che avevo iniziato era la realizzazione delle   bomboniere per la comunione del mio Lorenzo, ma anche per una mia amica...
Già! Convinta che iniziando i primi di marzo per il 28 aprile avrei avuto tutto il tempo del mondo!!
E i compiti?? Non si contano più?? GLI IMPREVISTI???
Ecco la mia avventura: io dovevo ancora studiare cosa volevo realizzare che non fosse troppo femminile per una comunione da bambino, neanche troppo infantile.... nel frattempo la mia amica aveva le idee chiare, il suo bimbo è un golosone di caramelle quindi voleva delle caramelle. Io presa dall'entusiasmo della broderie suisse ho deciso di fare tutte le bomboniere ricamate.... (sono una pazza!)

Quasi tutte le sere dopo aver messo a letto i bimbi ricamavo, non si finiva mai perché?!? Le mie bomboniere richiedevano un ora di tempo per ricamarne....una! :((
le caramelle in un ora quattro!
Io pensavo che la mia amica (come me)più o meno gliene occorressero un ventina, dopo che avevo già acquistato i materiali mi ha comunicato la cifra.... la bellezza di 66!?!?! :-0
Ho finito le caramelle una settimana circa prima del 28!!
Per fortuna,
Ora ve le mostro....




...queste sono le caramelle, ha scelto 33 beige e nocciola, e 33 verdi ai quali ho messo i nastrini verdi, con il panna non rendevano, come anche le foto non rendono, dal vivo erano veramente belle!







Non sapevo nemmeno come fotografarle. E' stata una grande soddisfazione farle, perché praticamente ce le siamo inventate noi!
Anche lo schemino del ricamo l'ho disegnato io.
 Abbiamo cercato spunto sul web, ma caramelle fatte con il cucito creativo c'era poco, ricamate con la broderie suisse niente di niente.Direi che ce la siamo cavata bene!


Naturalmente alla mia amica non potevo consegnargliele senza un pensierino di ringraziamento 






...questo è fatto apposta per lei, ho visto da Mme chantilly questa splendida chiusura "mirtilla"!
viola come il colore preferito della mia amica, a quel punto non mi è rimasto altro da fare che disegnare un modello e cucirlo. Era felicissima e io ancora di più per non averla delusa con le sue caramelle e il suo regalo. Che soddisfazione fare questo lavoro.

Le mie bomboniere? Eccole che arrivano, anche se non dovrei, ci sono persone che potrebbero vederle in anticipo, ma come ho già detto prima dal vivo sono diverse, rimarranno sorpresi lo stesso...










...sono dei cuori ricamati con due colori, altrimenti non rendeva così bene, le decorazioni sono simili a quelle che avevo visto nel mio negozio presso il quale mi fornisco, poi ho chiuso la confezione con un piccolo rosario benedetto che la mia amica ha fatto arrivare tramite sua sorella dal Portogallo, me li ha regalati, gli ho fatti benedire prima di unirli alle bomboniere. Anche qui la soddisfazione è indescrivibile, la fatica delle ore piccole e la stanchezza sono ripagati e dimenticati (o quasi).
Semmai qualcuno fosse interessato a qualsiasi lavoro in serie lo eseguirò "senza "ricamo!;)


Ma secondo voi con quale borsetta potevo presentarmi alla cerimonia??
Siccome di caramelle, cuori, regalo per la mia amica non mi davano  abbastanza lavoro, io dovevo inventarmi entro 3 giorni una borsa da cerimonia, e quindi.....







...per qualche scettica qui si vede la mia etichetta!
Non so nemmeno io come ho fatto ragazze, la creazione è stata stile Mc Giver, lui con una scatoletta di tonno e un filo interdentale con il coltellino svizzero creava una bomba, io invece una notte pescando dalle mie scatole di "avanzi" ecco cos'ho fatto:
La chiusura acquistata tempo fa da Mme chantilly, una stoffina parcheggiata in una scatola, e ritagli di stoffa avanzata più i nastri delle bomboniere....
E il gioco è fatto!
Mi piace da morire,e inoltre  ho altre chiusure nella mia scatola...:D
Spero sia tutto di vostro gradimento e non so se ho esagerato con le foto, ma non sapevo quale avesse la visuale migliore.
Grazie per la vostra vicinanza di questi giorni per i bellissimi commenti di conforto che mi avete scritto con il cuore. Vi adoro tutte!!
Vi abbraccio fortissimo
A presto



♥ ♥ ♥

18 commenti:

Michela Trentin ha detto...

Veramente un lavorone e che bel lavorone. Bravissima e bellissima anche l'idea del rosario.
Ciao Michy

il gomitolo di cotone ha detto...

Mamma mia che lavorone, ti capisco benissimo perchè quando è nata la mia bimba ho avuto la felice idea di fare io le bomboniere, ho fatto delle caramelle e dei ciucci all'uncinetto, erano tantissime e non bastavano mai, ma alla fine che soddisfazione! Sei stata veramente brava, è tutto perfetto e la tua borsa poi... strepitosa!!!
Un abbraccio, Giusy

Paola ha detto...

Ci credo che sei sfinita ha fatto un lavorino... però penso ne sia valsa la pena perché il risultato è bellissimo, sia le tue che quelle della tua amica molto originali. E anche la borsettina non scherza.
Complimenti e buona festa
Paola

Paola ha detto...

Ci credo che sei sfinita ha fatto un lavorino... però penso ne sia valsa la pena perché il risultato è bellissimo, sia le tue che quelle della tua amica molto originali. E anche la borsettina non scherza.
Complimenti e buona festa
Paola

ely ha detto...

Wow!!!!! Che lavorone!!! Ma che risultato, mi piace un sacco il ricamo, anche se non ne sarei capace, ma la cosa che adoro in assoluto è la tua borsetta!!!!! E' bellissima, mi piace la chiusura, la forma, la stoffa, i dettagli...insomma, dopo tutte le bomboniere io avrei odiato la macchina da cucire per mesi...invece tu hai tirato fuori ancora una meraviglia!!!! Grande!!!! Spero che tuo figlio si sia rimesso bene!!! Un abbraccio Elisa

Silvia ha detto...

Non ho parole! Sei grande!!! Hai avuto una costanza e una passione che sono davvero da ammirare! Sei stata bravissima! Complimenti per tutto! Un abbraccio

Livi ha detto...

Che lavorone!!! e che risultato!!
Devi essere proprio fiera di te!
Sono magnifiche!!
Baci
Livia

isiliblu ha detto...

Ciao Giovy carissima!
Sono tornata anch'io a girovagare per i blog......dopo tanti mesi di inattività!
Sei sorprendente, sempre più brava ed eclettica, non ho parole....fantastico il lavoro che hai fatto!!!
Io sono tornata al mio blog ma con tema diverso......quando ne hai voglia vai a curiosare.....
Bacioni!
Giancarla

Giancarla ha detto...

Giovy!!!!! Il commento precedente è mio, ma ero nella casella postale di mio marito (isiliblu), scusa la confusione!
Giancarla

Miriam ha detto...

Mammamia !!!!!ma come hai fatto ???' il risultato è magnifico e mi piace moltissimo la broderie suisse

Anna Maria ha detto...

ciaoooooooooooo
bellissime bomboniere ..quelle a cuoricino sono favolose... bravissima
anna maria

Annamaria ha detto...

Tutto bellissimo! un lavorone! mi piace un sacco anche la borsa! ciao

Ana Lopes ha detto...

Beautiful handworks! I can't choose wish I more like! So much talent, Giovy!
Have a great week!
Hugs from Portugal,

Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

danacrea ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori fini e delicati, certo che è stato un bel lavoro comuque ne valeva la pena visto il risultato.
Un caro saluto Giordana.

Nilù ha detto...

Hai fatto un magnifico super lavoro!!! Le bomboniere sono davvero deliziose!!Complimenti!!!

•♥ Ally ♥• ha detto...

cavoli che lavorone quelle caramelle ! :) complimenti per tutte le bellissime creazioni :)

Madame Chantilly ha detto...

Sono a bocca aperta! Le caramelle sono deliziose, io non le aprirei nemmeno per non rovinare la stupenda confezione che hai fatto! E poi non parliamo delle chiusure: le hai trasformate così bene! Sono meravigliose, non so che altro dire dopo averle viste! Sei bravissima, davvero!!!! :-D

Daniela ha detto...

Sono rimasta senza parole. Hai le mani d'oro. Tanti complimenti!!!