Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

martedì 14 luglio 2015

Il mio primo corso....

Care amiche rieccomi!
Sono tornata dalla mia amata isola, e da quando sono tornata...il tempo si fa sempre più prezioso. Le scuole chiuse, i figli un po' in casa un po' in giro...ma con mamma sempre disponibile. :(
Ma cominciamo dal corso. Verso la fine del mese di maggio la titolare di questo
 negozio:  La Pica De Uva. E' qui che acquisto i miei materiali. Mi ha proposto di partecipare ad un corso base di patchwork. Ovviamente con gli orari proposti per me andava bene visto che a quell'ora i miei figli erano tutti a scuola. :D
E' stato bellissimo , divertente con diverse signore simpaticissime e bravissime.
Per la prima volta da quando ho avuto i miei figli ho passato mezza giornata senza pensare  a niente all'infuori del lavoro in patchwork, o almeno.... fino alle 16,30 che era l'ora del rientro dalla scuola.
Abbiamo realizzato un quadrato da utilizzare in seguito a nostro piacere o esigenza, le misure sono adatte per un centro tavola, un copri forno se gli si da una forma rettangolare, o un cuscino.
Io ho scelto dei colori adatti alla cameretta della mia bimba e ho fatto un centrino per la sua bella scrivania...



..questo è il sopra...


...questo è il sotto....



La cucitura del retro è tutta eseguita a mano con un sottopunto...




Fa un figurone su questo tavolo.


Sono avanzati dei quadrati per realizzarne un altro delle stesse dimensioni, l'idea era di fare un cuscino per la sedia. Il tempo deciderà quando farlo.

Appena rientrata dalle ferie, oltre che per l'astinenza dalla macchina per cucire, anche per esigenza di tempo, ho cucito una borsa per mia zia. Aveva visto quella che aveva mia sorella, l'avevo fatta l'anno scorso si trova  QUI era la "A bag" di Francesca Ogliari. Solo che lei la voluta più corta, e meno colorata.

 Già nel  viaggio di ritorno avevo in mente questi colori




La chiusura a bisaccia ricamata,

la fodera e la tasca interna...


Mi piace moltissimo, e anche lei l'ha gradita tantissimo! Ha gradito molto anche il portamonete che ho aggiunto a sua insaputa in coordinato alla borsa, usando i due colori metà per parte e la stessa fodera della borsa naturalmente...




il modellino l'ho disegnato io! :)
E' molto carino.

Nel post precedente avevo inserito e non so in quanti l'hanno notata una lanternina che ho creato riciclando un vasetto di vetro. Avevo parlato di questa lanterna  ad una signora che mi ha chiesto se mi serviva un bel vasetto vuoto di marmellata, e allora mi ha dato tre vasetti e mi ha chiesto di farle le lanternine.
Ho approfittato per ultimare con una decorazione anche la mia...








 

Questa è la mia! :)

Sono molto carine, e sono belle d'estate da accendere in un tavolo da giardino mentre si fanno quattro chiacchiere.
 Le ho decorate con piccoli tagli avanzati di pizzo...perché a noi non piace buttare via niente no?

Sono giunta alla conclusione di questo lungo post spero siate riuscite a leggerlo senza annoiarvi troppo! ;)
Grazie a tutte se passerete a farmi visita sarà un grande piacere!
Un bacione
A presto!



♥ ♥ ♥

8 commenti:

azzurra ha detto...

ma quanto hai lavorato!...una creazione più bella dell'altra....certo il cuscino sarebbe perfetto!
....complimentoni

giuditta ha detto...

quante cose belle...complimenti...
buon pomeriggio...

l'alternativa ha detto...

Un post fantastico, pieno di meraviglie, bravissima!!!!!!!!!!!
Emi

Giusy ha detto...

Bellissimi il lavoro patchwork e la bag con il portamonete abbinato,le lanternine sono deliziose..il tuo post mi è piaciuto tanto e non mi sono annoiata per niente a leggerlo,molto interessante..a presto
baci

Anna ha detto...

Che bei lavoretti, come ti capisco per il tempo, sono tua follower, ora giro ben ben le pagine, complimenti
Anna

Giovanna Manca ha detto...

A Giusy, Anna Guerri,Giuditta e LuLu Grazie per i complimenti e per avermi fatto visita, è un gran piacere per me.
A presto!
Giovanna

lory ha detto...

sei veramente brava!!!!!! complimenti di cuore e doppi complimenti se riesci a lavorare con questo caldo spossante! ti ringrazio per il tuo commento al mio blog e ti abbraccio Lory

gloria. ha detto...

eclettica e super brava....mi piace tantissimo la borsa coordinata con il portamonete....ottimo risultato anche la tovaglietta e la la lanterna.....bravissima