Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

mercoledì 27 dicembre 2017

Un po' di Natale e altro.....

Salve a tutte, e bentornate nel mio blog.
Vi avevo anticipato tanti progetti di Natale, ma alla fine sono stati di più quelli su commissione e i regali...
Da un lato mi è andata bene, ma dall'altra meno, visto che dovrò aspettare un anno per realizzarli.😔

Comunque posso ritenermi soddisfatta.
Iniziamo con i lavori di Natale:



Le renne!

Le uniche decorazioni per me di quest'anno, da un cartamodello trovato sul web, che avevo messo da parte da un anno fa. Naturalmente le ho vestite e decorate a modo mio. in foto non si vede, ma il panno dei maglioncini è glitterato, e i pantaloni color petrolio gli ho ricamati nell'orlo.
Mi piacciono molto.

Ora vi mostro i regali di Natale:


Finalmente ho realizzato i divanetti  porta kleenex. Gli avevo visti in una vecchia rivista, ma ad essere sincera sono stati molto esaustivi i tutorial sul web. dalla rivista non si capiva niente.



Quello in scozzese è il mio, è stato il primo che ho realizzato per esperimento.



Quest'anno ho optato per regali utili.



Insieme ai divanetti ho regalato dei sacchetti porta lingerie
 da viaggio



uno da donna...


...uno da uomo...


...e uno per il bimbo. Visto che vanno spesso fuori, è stato graditissimo.




Ad una mia amica che ricama, ho regalato un cestino di stoffa con un paio di forbici da ricamo con porta forbici



Inutile dire che era felicissima.

Questi sono i segna posto che ho realizzato per il pranzo di Natale.
Gli avevo visti su pinterest, qualcuna gli aveva fatti come regalo. Dopo il pranzo ognuno si è portato via il suo, e si possono appendere all'albero di Natale.


Adesso passiamo ai lavori su commissione...


Un fiocco per la nascita di un bimbo. 
Mi è stata lasciata carta bianca, l'importante che avesse il topino, perché era piaciuto quello che avevo fato qualche anno fa. potete vederlo QUI


Ovviamente non lo'ho fatto identico, e le foto dal vivo sono molto più belle.






Questa è stata la seconda richiesta. E' la prima volta che mi cimento nella creazione di un tappeto da gioco per una bimba. Mi è stato chiesto dalla sua nonna per farglielo trovare sotto l'albero di Natale.
Voleva che fosse tondo con un grande fiore colorato al centro, e che avesse un cordoncino da poterlo chiudere con i giocattoli dentro tipo sacca.










Le è piaciuto tantissimo, per me è stato bellissimo realizzarlo da zero. 
Grande soddisfazione anche per questo.

Questa pallina è stata la mia prima pallina di Natale.
Volevo fare un regalo a questa dolce nonna.
Ho improvvisato e decorato. L'ha gradita tantissimo.



Infine l'ultima richiesta.
La mia amica che ricama, ha iniziato a cucire qualcosa con la macchina per cucire.
Una conoscente le aveva dato due kit di due oche da cucire per un'altra persona. Ma lei essendo principiante ha fatto delle prove, ma non sapeva come muoversi, e mi ha chiesto se potevo farle io...



All'inizio stavo per rifiutare. Non mi fanno impazzire i kit, poi quelle in foto erano brutte, avevano la testa rettangolare, l'occhio enorme e mancava parte del becco....


...allora ho modificato il cartamodello arrotondando la testa, ho completato il becco 
e per gli occhi ho usato delle perline leggermente più piccole


Sono molto carine.
Mi dispiaceva darle via. Tutto sommato erano venute bene.
La cliente contenta.



Adesso capite perché ho avuto poco tempo per dedicarmi al Natale.
Ma va bene lo stesso, sono rimasta soddisfatta di tutto.
Grazie per esserci sempre. Spero sia stato tutto di vostro gradimento e... che non vi siate annoiate per la lunghezza di questo post.
Non so adesso quanto tempo avrò per dedicarmi al cucito, riprenderò a lavorare part time.
Farò il possibile.
Un abbraccio a tutte.
A presto!





♥ ♥ ♥

2 commenti:

lory ha detto...

quante cose belle e benfatte, complimenti di cuore!!!!! un abbraccio grande Lory

TSAN ha detto...

Wow! Che bella carrellata di lavori, sei bravissima. Anch’io ho fatto gli alberelli da appendere all’albero, in versione panno e in versione juta. Li pubblicherò anch’io prossimamente. Buon anno.Tiziana